Visualizzazioni totali

Pagine

venerdì 15 giugno 2012

Don Valentino Porcile: modello di altruismo e aggiornamenti

Vorrei sottolineare che oltre un'erogazione liberale da fare tramite bonifico bancario, a favore degli emiliani sfrattati dalle proprie case e senza più nulla perché andato perduto tra le macerie è stato subito attivato l'aiuto concreto da parte della Lega Nord Emilia che, grazie al responsabile regionale Rainieri, ha messo ha punto un container pieno di materiale di vario genere, dalle materie prime, ai generi alimentari di prima necessità, all'abbigliamento per i bambini.
Anche la regione Liguria può essere orgogliosa di aver partecipato a tale iniziativa benefica non soltanto grazie a bonifico bancario ma che attraverso una persona in particolare, una sorta di missionario che la Chiesa ha regalato a Genova: Don Valentino Porcile, parroco della Chiesa dell'Annunziata nel quartiere di Sturla.
A favore dei terremotati emiliani, Don Valentino ha iniziato con la raccolta di materiale e genere vario e di abbigliamento soprattutto per bambini, per continuare con la vendita di parmigiano reggiano definito "terremotato" proveniente da un caseificio in provincia di Modena, uno dei tanti che ha dovuto temporaneamente sospendere la fornitura di prodotto a seguito dei danni subiti. Si tratta di prodotto assolutamente fresco e non andato a male, non stagionato e in confezioni sottovuoto da 1 kg. Pare che le offerte siano state moltissime tanto che lo stesso Don Valentino avrebbe nell'ultimo weekend subito un tentativo di furto nel suo studio, per fortuna non andato a segno.
Al momento la raccolta di abbigliamento è stata stoppata ma è stata avviata un'altra iniziativa basata sulla raccolta di olio in lattine da un litro.
Don Porcile, amico dei suoi concittadini ma anche dei deboli, dei disadattati, degli stranieri, degli "Angeli del fango" e ora dei terremotati soprende per l'amore che emana e propaga attraverso il proprio altruismo.
Don Porcile ha sempre aperto la sua porta a chiunque avesse bisogno. 
Invito tutti a seguire il suo prezioso esempio.
Grazie
 
Roberta Bartolini
 
 

Nessun commento:

Posta un commento