Visualizzazioni totali

Pagine

domenica 19 febbraio 2017

Pd allo sbando


Mai come ora il Pd è stato allo sbando, Renzi o no. Accuserei per questo diverse cause. Una sicuramente di natura morale per cui sono andati perduti i valori d'antan che legavano il partito comunista a ideologie e principi benché assurdi e non applicabili alla realtà sentiti e forti. Un'altra causa e' dovuta al fatto che tale partito di sinistra dovendo per forza morire per tali ragioni e' stato soppiantato dai nuovi sinistri meno signori o uomini veri e sempre più finti moralisti ben pensanti , più attaccati alle poltrone che non agli ideali di partito. Tanto attaccati ai cadreghini che anziché mettere in atto la propria politica cosiddetta progressista hanno preferito restare conservatori. Complice il voto degli italiani che comunque li ha sempre favoriti, si sono impossessati di tutto lo scibile, manovrando col potere ma rendendo i cittadini sempre più poveri e non avanzati. Infatti con le varie sinistre che si sono succedute nel tempo, il tempo stesso pare essere immutato, pare essere rimasto ai tempi degli anni '70 quando ancora almeno le grandi opere vennero realizzate. Poi il nulla. Ora ciò che la sinistra ha gia' cambiato e sta ancora cambiando a ritmi vertiginosi- complice l' assillo della finta UE costruita a tavolino - e' la popolazione italiana sempre più infarcita di stranieri non selezionati, immessi in una realtà nuova per loro e pericolosa per la vita di tutti perché il nostro Paese e' ricco di cultura ma non pronto ad accogliere senza una preparazione di base. 
Pertanto, la sinistra di ogni genere è stata e sarà sempre dannosa per il Paese qualunque cambiamento possa ottenere dall'interno. Forse l'unico vero cambiamento sarebbe quello di epurarsi dei vecchi comunisti anacronistici e di diventare un vero partito social democratico come avviene in tanti Paesi europei , contrastato semmai da una parte politica di centro destra ma vero, sano, che non abbia nessun legame con tale sinistra in modo da potere presentare ai cittadini ed elettori due facce della medaglia differenti ma serie con cui affrontare i reali problemi italiani. 
Sinistra datti una mossa ad evolverti ma mi appello anche alle forze opposte che non devono avere tentennamenti e subire ricatti. Occorre coerenza e serieta'. 

Roberta Bartolini 

Grazie e cordiali saluti
Roberta Bartolini
Genova

Nessun commento:

Posta un commento